Nagisa e Honoka sono tornate! I fan italiani del franchise anime Pretty Cure saranno felici di sapere che la prima storica serie, in originale Futari Wa Pretty Cure, è sbarcata su Crunchyroll Italia.
Gli episodi sono già disponibili sul sito e prossimamente arriveranno anche su app. L’anime è disponibile in versione originale sottotitolata in italiano, purtroppo non è disponibile il doppiaggio con cui era andato in onda su Rai 2.
Pretty Cure racconta la storia di Nagisa Misumi, ragazza svogliata nello studio ma bravissima nello sport, e della compagna Honoka Yukishiro, che al contrario è una studentessa modello. Nonostante le due ragazze non potessero essere più diverse, sono proprio loro a essere scelte per diventare le paladine del bene, le Pretty Cure. Grazie all’incontro con due creature di nome Mepple e Mipple ricevono infatti il potere di trasformarsi nelle guerriere Cure Black e Cure White, con il compito di raccogliere le sette Pietre Prismatiche, senza le quali sia il Giardino della Luce (il mondo da dove provengono le due creature) sia la Terra saranno distrutti.
L’arrivo della prima stagione segue di circa un anno quello di Kira Kira Pretty Cure à la Mode, la 14° serie del franchise firmato Toei Animation, anch’essa tuttora disponibile su Crunchyroll Italia. Infatti il brand, che ha avuto inizio nel 2004, comprende all’attivo ben 18 serie quasi tutte stand-alone (attualmente in Giappone è in onda Tropical Rouge Pretty Cure). Di queste, sono state tradotte e trasmesse in Tv in Italia le prime 7, mentre le serie Smile e DokiDoki sono arrivate nella versione “americanizzata” chiamata Glitter Force e sono disponibili su Netflix.
Insieme alla storia di Nagisa e Honoka, su Crunchyroll arriva anche un altro mahou shojo: Kiratto Pri☆chan. Potete saperne di più cliccando qui.