Brutte notizie per i fan che avevano esultato per l’annuncio di Pretty Princess 3 qualche settimana fa.
Come era previsto, interrogata da Access Hollywood, la grande Julie Andrews ha escluso la sua partecipazione al sequel, ripetendo ciò che aveva già dichiarato qualche mese fa. A giugno, infatti, aveva rilasciato un’intervista affermando di essere fondamentalmente contraria al sequel, per ragioni di età e per la mancanza del regista Garry Marshall, purtroppo scomparso qualche anno fa.
Ora Julie Andrews conferma: “Penso che tutti sappiamo che probabilmente il mio ritorno non sarà possibile. Ne abbiamo parlato subito dopo l’uscita del secondo capitolo, ma quanti anni sono passati? Ormai sono molto più anziana, e Anne, la principessa, o regina, adesso è molto più grande. Non sono sicura che potrebbe funzionare”.
La sua partecipazione a Pretty Princess 3 sicuramente deve essere ancora discussa con la Disney, ma l’attrice è stata piuttosto ferma negli ultimi mesi. Al contrario, Anne Hathaway ha più volte espresso il suo interesse a ritornare nei panni di Mia Thermopolis, dichiarando di essere entusiasta e di aver fatto pressioni sulla Disney per far partire la lavorazione del film. Riuscirà a convincere la grande Mary Poppins?
I lavori per la pre-produzione di Pretty Princess 3 inizieranno a breve, affidati ad Aadrita Mukerji, come ha annunciato in esclusiva The Hollywood Reporter. La produttrice due volte nominata all’Emmy Debra Martin Chase tornerà a produrre il film, dopo aver lavorato ai due precedenti, mentre Melissa K. Stack sarà la produttrice esecutiva.
Fonte: Deadline