In occasione della cerimonia per l’AFI Life Achievement Award, la grande Julie Andrews, indimenticabile star del film Disney Mary Poppins, ha avuto modo di parlare alla stampa della sua carriera e dei suoi progetti futuri. Tra le domande più gettonate c’è stata senza dubbio quella riferita a Pretty Princess, l’amato franchise Disney che ha lanciato la carriera di Anne Hathaway, di cui si vocifera ormai da anni un possibile ritorno (come accadrà a Come d’Incanto e Hocus Pocus).
Scopri 10 curiosità sul film originale
Le ultime notizie risalgono al 2019, quando Hathaway ha dichiarato che la sceneggiatura fosse ormai pronta e che la maggior parte del cast fosse disposto a ritornare. Da allora, però, non ne abbiamo saputo più nulla. Julie Andrews, interprete della regina Clarisse, dà ora un freno alle aspettative dei fan: sembra che, per questioni di età e di “occasione mancata” (sono passati ormai quasi vent’anni dall’ultimo film di Pretty Princess), l’attrice non sia più disposta a riprendere il suo ruolo.
In un’intervista con The Hollywood Reporter, la leggenda del teatro e del cinema ha dichiarato che il momento perfetto per il sequel sembra essere passato, e che tra le motivazioni che la spingerebbero a dire di no c’è sicuramente la mancanza di Garry Marshall, il regista dei due film originali, scomparso purtroppo nel 2016.
“Penso che sia troppo tardi per farlo ora“, ha spiegato Julie Andrews. “Si è parlato di sequel molti, molti anni fa. Ma credo che non abbia mai ricevuto il via libera per la realizzazione. In più, Garry ci ha lasciato. Per me in particolare, ormai è troppo tardi per tornare a interpretare quel personaggio. L’idea è bellissima, ma non penso sarebbe possibile”.
“Non so, io, personalmente… penso che Anne voglia ancora farlo, ma io sono probabilmente invecchiata troppo per riprendere quel ruolo”, ha spiegato invece ad Entertainment Tonight. Ha però infine aperto uno spiraglio di speranza per i fan: “Dipenderà dalla storia. Se riusciranno a trovare la cosa giusta, sarebbe bello, ma altrimenti ci saranno altri progetti”.
Che ne pensate? Vorreste il ritorno di Julie Andrews in un eventuale nuovo film di Pretty Princess?