Dopo l’annuncio ufficiale dell’anno scorso, sta entrando nel vivo la lavorazione del sequel di Freaky Friday, noto in italiano come Quel pazzo venerdì, film Disney con Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis.
Uscito nel 2003, è il terzo adattamento del romanzo per ragazzi A ciascuno il suo corpo di Mary Rodgers, dopo il film del 1976 con Jodie Foster e Barbara Harris e l’adattamento televisivo nel 1995. Nel 2018 Disney ha realizzato anche una quarta versione per Disney Channel, un musical con Heidi Blickenstaff e Cozi Zuehlsdorff.
Secondo The Hollywood Reporter, a dirigere il sequel sarà la regista Nisha Ganatra (Welcome to Chippendales), mentre Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan (che proprio in questi giorni hanno pubblicato uno scatto insieme su Instagram) sono in trattative per tornare nei rispettivi ruoli. Il produttore sarà lo stesso del film del 2003, Andrew Gunn, insieme a Kristin Burr. Ann Marie Sanderlin sarà la produttrice esecutiva.
Per quanto riguarda la trama di Quel pazzo venerdì 2,secondo le prime voci ruoterà nuovamente attorno a uno scambio di corpi, come il capitolo precedente, tuttavia questa volta sarà uno scambio tra Anna e Tess (Lohan e Curtis, rispettivamente). Entreranno infatti in gioco due nuovi personaggi: Harper, la figlia quattordicenne di Anna, e Lily, la figlia della stessa età del suo promesso sposo.
A quanto pare, infatti, dopo un lungo periodo da single Anna sta per sposarsi con il ristoratore inglese Eric Davis. Harper, una ragazza un po’ “maschiaccio” con un forte senso dell’umorismo, è determinata a usare tutta la sua intelligenza per fermare il matrimonio. Anche Lily, la figlia di Eric, non la sopporta ed è decisa perciò a fare la stessa cosa.
Sembra dunque che questa volta Anna finirà nel corpo della figlia, mentre Tess in quello di Lily.
Al momento non è chiaro se Quel pazzo venerdì 2 sarà diffuso nelle sale cinematografiche o (più probabilmente) sulla piattaforma Disney+.