Mancano circa due mesi all’arrivo negli USA del prossimo film Disney Animation: Raya e l’ultimo drago, inizialmente previsto per novembre 2020 ma slittato a causa della pandemia. E mentre i creatori sono al lavoro sul prossimo trailer (che dovrebbe debuttare a breve insieme a quello del cartoon Pixar Luca), sono state diffuse online due nuove immagini che mostrano la guerriera protagonista, pubblicate in esclusiva rispettivamente da Entertainment Weekly e Total Film.
Protagonista di questo epic-fantasy ispirato dalla cultura dell’Asia sud-orientale è Raya, principessa del regno immaginario di Kumandra, minacciato di distruzione da una potenza oscura. Per salvare il suo popolo, la giovane guerriera parte per un viaggio con lo scopo di trovare l’ultimo drago rimasto. Si tratta di Sisu, una “draghessa” che ha perduto i suoi poteri ed è rimasta intrappolata nel corpo di un’umana. Per poter compiere la sua missione, Raya dovrà prima aiutarla a ritornare nella sua forma originale.
Ricordiamo che nel corso dell’ultimo Investor Day, l’azienda ha annunciato che Raya e l’ultimo drago arriverà in contemporanea al cinema (dove sarà possibile) e in streaming su Disney+ con modalità Accesso Vip (come accaduto per Mulan).
Abbonati a Disney+ e guarda i tuoi film preferiti
Due nuove immagini di Raya e l’ultimo drago
La prima immagine di Raya e l’ultimo drago, diffusa da EW, mostra la guerriera nel bel mezzo di una scena d’azione nella terra di Talon. Regista e produttrice hanno infatti svelato che, per trovare l’ultimo drago, la protagonista dovrà attraversare le cinque terre di Kumandra, chiamate Heart, Talon, Fang, Spine e Tail (come le parti del corpo di un drago). Ogni regione avrà le proprie caratteristiche, tra paesaggi, clima, edifici, usanze della popolazione e persino colori della pelle, abiti e costumi e pettinature. L’ispirazione per Talon è l’area del Mekong nell’Asia meridionale.
Inoltre, in ogni terra Raya incontrerà nuovi nemici ma anche nuovi alleati come Tong oppure Boun, di cui avevamo già visto le prime immagini proprio nel corso dell’Investor Day.
Nella seconda immagine (via Total Film), invece, vediamo Raya incontrare Noi, una piccola ladruncola di strada che non si separa mai dai suoi Ongis, delle creature fantastiche.
Credits: EW, Total Film, Walt Disney Animation Studios