Chi è Thomas Anderson?
Amber, Alice e Andrea continuano a porsi la stessa domanda: com’è possibile che il misterioso ragazzo creato da loro sia uscito dallo schermo del computer e sia arrivato in carne e ossa nella loro scuola? Decidono allora di andare in #MissioneaChinatown (questo il titolo del terzo episodio) per capire dove abita il loro ragazzo ideale e scoprire qualcosa di più su di lui.
Al contrario dei primi due numeri, Real Life #3 si rivela un episodio filler, che non porta in alcun modo avanti la vicenda e sembra soltanto tirare per le lunghe una storia che ha un disperato bisogno di un punto di svolta. Alla fine dell’albo le tre protagoniste non hanno scoperto nulla di importante sul mistero che fa da filo conduttore della trama e si ritrovano al punto di partenza. E ancora, le dinamiche tra di loro non sono minimamente cambiate, non c’è stata un’evoluzione nel trio, non è nata un’amicizia, non c’è ancora alcun segnale che possa legare le tre diversissime ragazze.
Di buono c’è che #MissioneaChinatown si concentra su Andrea, la grande assente del secondo episodio, in cui si era parlato di più di Amber e Alice. Questa volta è la “secchiona” la protagonista indiscussa: scopriamo qualcosa in più su di lei, sul segreto che nasconde e sul suo rapporto con la madre e con l’amico Jay.
L’aspetto che più si distingue è comunque, di nuovo, il comparto grafico, che mantiene gli standard qualitativi dei precedenti volumi. Questa volta nemmeno le emotidolls sono particolarmente fastidiose.
Real Life 3 è in edicola al prezzo di 2.50 euro.
Leggi la recensioni degli episodi precedenti QUI e QUI
Vi segnaliamo anche queste splendide edizioni francesi cartonate, trovate in libreria a Parigi. Che peccato che edizioni così belle non escano anche in Italia, considerato che si tratta di un fumetto italiano!