Dopo lo slittamento di Spider-Man: Across the Spider-Verse da parte di Sony Pictures, anche Universal Picture annuncia il rinvio di due attesi film d’animazione, per i quali dovremo quindi aspettare ancora un altro po’. Si tratta del film d’animazione di Super Mario, prodotto da Illumination, e del prossimo film DreamWorks Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio.
Il primo a essere rinviato è Super Mario: inizialmente previsto per il 21 dicembre 2022, uscirà ora il 7 aprile 2023. Non è stata data una motivazione per lo spostamento: il produttore Chris Melendandri ha semplicemente annunciato il cambio di data; probabilmente il film necessiterà quindi di una lavorazione più lunga.
Annunciato nel 2018, il film di Super Mario sarà in CGI e sarà realizzato da Illumination, ovvero lo studio che ha inventato Cattivissimo Me, i Minions e Pets. Sarà diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (Teen Titans Go!), scritto da Matthew Fogel (The LEGO Movie 2) e prodotto da Chris Meledandri e Shigeru Miyamoto. Nel cast dei doppiatori originali Chris Pratt nel ruolo di Mario e Anya Taylor-Joy in quello della Principessa Peach.
A prendere il posto di Super Mario sarà quindi Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, che uscirà perciò il 21 dicembre 2022 in tempo per il Natale. Con questa mossa, Universal spera di ripetere il successo di Sing 2, che l’anno scorso uscì proprio a Natale risultando in un grande successo al box office.
Prodotto da DreamWorks Animation e diretto da Joel Crawford, il sequel ha inizio quando il mitico Gatto si rende conto di aver bruciato otto delle sue nove vite. Per riaverle si imbarcherà in un’impresa colossale. Inizia così un viaggio epico alla ricerca della leggendaria Stella dei Desideri nella Foresta Nera per riappropriarsi delle vite perdute.
Fonte: Deadline via Animation Magazine