A pochi giorni dal licenziamento di Phil Lord e Chris Miller da parte della Lucasfilm, lo spin-off di Star Wars dedicato al più scaltro contrabbandiere della galassia ha già trovato un nuovo regista.
Si tratta del pluripremiato Ron Howard (già regista di film quali A Beautiful Mind, Apollo 13, Rush, nonché interprete di Richie Cunningham nella serie Happy Days).
A dare l’annuncio è stata la presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, che così ha dichiarato: ”Alla Lucasfilm crediamo che l’obbiettivo principale di ogni film sia quello di dilettare il pubblico, portando avanti lo spirito della saga che George Lucas ha cominciato quarant’anni fa. Con questo presupposto, siamo lieti di annunciare che Ron Howard interverrà nella regia del film senza titolo dedicato ad Han Solo. Abbiamo una sceneggiatura favolosa, un cast e una troupe incredibili e il grande impegno di fare questo film. Le riprese inizieranno il 10 luglio.”
Il film sarà incentrato sul personaggio di Han Solo e sarà ambientato prima degli eventi di Una Nuova Speranza.
Nel cast troveremo Alden Ehrenreich (proprio come Han Solo) Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover (come Lando Calrissian), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo (come Chewbacca).
Fonte: www.starwars.com