In questi giorni, anche se dopo un debutto al box-office internazionale sottotono, Ruby Gillman: La ragazza con i tentacoli è arrivato nelle sale di tutto il mondo.
Il nuovo film DreamWorks Animation distribuito da Universal Pictures, ci viene ora raccontato in una clip dal regista Kirk DeMicco, candidato ai premi Oscar.
Dalla clip capiamo che “Ruby Gillman è una commedia d’azione su una teenager timida, che scopre di far parte di una linea di mitici Kraken. E’ un film su una madre e su una figlia che rispetta le difficoltà e la realtà e il potere di una famiglia. Alla Dreamworks ci sono centinaia di artisti che vogliono fare solo una cosa: e quella cosa è raccontare una storia bella ed un film bellissimo”.
La trama di Ruby Gillman: La ragazza con i tentacoli
La dolce e imbranata sedicenne Ruby Gillman cerca disperatamente di integrarsi alla Oceanside High, ma si sente invisibile. Fa da tutor di matematica al ragazzo che le piace, che sembra apprezzarla solo per i frattali, Ruby non può frequentare i ragazzi più fighi della spiaggia perché la sua supermamma iperprotettiva le ha proibito a di avvicinarsi all’acqua. Ma quando Ruby infrange la regola n. 1 di sua madre, scoprirà di essere una discendente diretta delle regine guerriere Kraken e di essere destinata a ereditare il trono della nonna, la Regina Guerriera dei Sette Mari. I Kraken hanno giurato di proteggere gli oceani dalle vanitose e ambiziose sirene che combattono contro i Kraken da eoni. C’è però un grosso e inatteso, problema: la bella e popolare nuova ragazza della scuola, Chelsea è proprio una sirena. Ruby dovrà alla fine accettare chi è e affrontare grandi imprese per proteggere chi ama di più.
Informazioni sul film
Ruby Gillman: La ragazza con i tentacoli è stato diretto dal candidato all’Oscar® Kirk DeMicco (Vivo, I Croods) e prodotto da Kelly Cooney Cilella (Trolls World Tour, Trolls), con Faryn Pearl (I Croods 2 – Una nuova era, Trolls World Tour) come co-regista.