Disney Pictures ha finalmente trovato un regista per il progetto del live action tratto dal classico Disney Mulan, la cui uscita al cinema è già fissata per novembre 2018.
Secondo The Hollywood Reporter si tratta di Niki Caro, che ha già lavorato con la Disney per un altro film in live action, McFarland USA. Prima di affidare a lei il progetto, lo studio aveva contattato anche registi di origini asiatiche, tra cui Ang Lee (La tigre e il dragone, I segreti di Brokeback Mountain), il quale ha rifiutato per impegni precedenti.
La Caro è la seconda regista donna della storia Disney a dirigere un film che superi il budget di 100 milioni di dollari. La prima è Ava DuVernay, attualmente al lavoro sull’adattamento di A Wrinkle in Time.
Al team di produzione si è unito anche Bill Kong, produttore esecutivo originario di Hong Kong che ha alle spalle alcuni dei più grandi successi cinesi di sempre. Lo studio ha assicurato che la pellicola sarà rispettosa della cultura e delle tradizioni cinesi, con attori orientali nei ruoli principali, compreso quello di Mulan.