Ieri sera, dalla stessa attrice di Grey’s Anatomy sui proprio profili Social, è stata diffusa una notizia che potrà migliorare la vita di molte persone: è bisessuale.
Con questa dichiarazione Sara Ramirez si avvicina ancora di più al personaggio che l’ha resa celebre e che ha deciso di abbandonare con la precedente stagione della serie TV più seguita d’America: Callie Torres.
http://static.thefrisky.com/uploads/2016/07/tumblr_inline_nwwww6tpUB1rid3d5_500.gif
Di seguito vi riportiamo il suo discorso, tradotto, tenuto durante l’iniziativa 40 to None Summit, un evento dedicato a quel 40% di giovani americani senzatetto omosessuali, bisessuali o transessuali:
Molti dei nostri giovani si ritrovano senza una casa, e le loro vite incontrano numerosi incroci – identità di genere, espressioni di genere, etnia, orientamento sessuale, religione, cittadinanza.
E per via di questi incroci che esistono nella mia stessa vita (donna, donna multietnica, donna di colore, queer, bisessuale, messicana-irlandese americana, immigrata, cresciuta da famiglie strettamente cattoliche sia da parte messicana che irlandese) sono profondamente coinvolta nei progetti che permetteranno alle voci di questi ragazzi di essere ascoltate e che sosteranno i nostri giovani nel diventare padroni delle loro difficili storie, cosicché potremmo essere per loro l’esempio di vita di cui hanno bisogno.
Ci teniamo a precisare che l’attrice è felicemente sposata con Ryan Debolt dal 2012.
Chissà che non sia d’esempio per tutti e che la comunità bisessuale non possa vivere meglio le proprie scelte, così così come di recente sta avvenendo per quella omosessuale.