Per la prima volta Scooby Doo si rivolgerà al pubblico prescolare con una serie pensata appositamente per i più piccoli intitolata Scooby-Doo! And the Mystery Pups. Animata in CGI da Warner Bros. Animation, la serie nasce dalla collaborazione tra HBO Max e Cartoon Network e andrà in onda su Cartoonito nel 2024.
Questa la sinossi ufficiale:
Come sorveglianti in un campo estivo vicino al lago, Scooby Doo e Shaggy non sanno molto di canoe e tiro con l’arco… ma sanno di certo come risolvere un mistero! In questa estate piena di escursioni, rafting e storie di paura attorno al fuoco, i due amici condivideranno la loro passione per le investigazioni con tre dolcissimi cagnolini che si trasformeranno nella versione prescolare della Mystery Incorporated.
Con dei misteri “da brivido”, ma soprattutto divertenti, Scooby Doo! And the Mystery Pups insegnerà al pubblico prescolare la gioia della curiosità e della scoperta. Lo show incoraggerà i bambini a risolvere gli indizi insieme ai personaggi, mostrando come si possa realizzare tutto grazie al lavoro di squadra con i propri amici.
“Questo cartone animato mescola tutto ciò che amiamo a proposito di Scooby Doo: il suo umorismo, la sua amicizia con Shaggy, la sua passione per il mistero, il tutto in una forma innovativa e accessibile per i bambini in età prescolare”, ha dichiarato Amy Friedman, Head of Kids & Family Programming, Warner Bros. “I genitori e i caregiver che seguono Cartoonito potranno mostrare ai bambini il loro eroe d’infanzia in una forma tutta nuova”.
“Siamo entusiasti di poter donare ai bambini di questa fascia d’età una versione di Scooby Doo tutta loro”, ha aggiunto Sam Register, Presidente di Warner Bros. Animation e Cartoon Network Studios. “Ci saranno molte risate, divertimento e indizi da inseguire: questo show promette di intrattenere i più giovani aspiranti investigatori!”
Fonte: Animation Magazine