Marco Ferrara, meglio noto come SeoulMafia su YouTube dove vanta oltre 600mila follower, arriva in libreria e fumetteria con il fumetto I Diari della Pannocchia liberamente ispirato alla sua vita durante il primo anno in Corea che nasce come webtoon sulla piattaforma Tacotoon, dove ha ottenuto migliaia di visualizzazioni, e approda ora su carta a marchio Edizioni BD.
I Diari della Pannocchia
Il volume farà il suo debutto a Lucca Comics & Games e arriverà in libreria, fumetteria e su tutti gli store online a partire da venerdì 8 novembre.
Gli incontri con l’autore
Sarà possibile scoprire i retroscena de I Diari della Pannocchia insieme al suo autore a Lucca Comics & Games mercoledì 30 ottobre alle ore 14.30 presso l’Auditorium del Suffragio durante il panel In Corea per diventare un idol: SeoulMafia presenta “I diari della pannocchia” in presenza di SeoulMafia con la moderazione di Chiara Cecilia Santamaria aka machedavvero. La prenotazione all’evento è possibile esclusivamente tramite l’app ufficiale LuccaCG2024 Assistant.
Oltre a questo imperdibile talk, SeoulMafia sarà a Lucca mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre per incontrare i suoi fan e firmare le copie del nuovo fumetto allo stand di J-POP Manga. La disegnatrice Andrea Pacini sarà invece in fiera per sketch e firmacopie venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre.
Chi è SoulMafia?
Dalla Brianza Marco si trasferisce in Sud Corea nel 2010 per coronare il suo sogno: diventare un idol del K-pop, anticipando di qualche anno la diffusione a livello globale della cosiddetta Korean Wave. Ma cosa nascondono i dietro le quinte del mondo del K-pop e cosa significa essere un italiano in Corea? Questa esperienza, tra realismo tragicomico e tanti esilaranti aneddoti, è ora raccontata in formato fumetto grazie ai disegni della giovane artista Andrea Pacini.
Tra un capitolo e l’altro arricchiscono il volume i preziosi “consigli della pannocchia” per sapere come comportarsi in ogni situazione imprevista, dal trovare casa all’affrontare un matrimonio coreano! Marco è un ragazzo come tanti con un sogno nel cassetto: diventare un Korean Idol di successo! Ma quando approderà in Corea del Sud per realizzare le sue aspirazioni, scoprirà che non è facile come aveva pensato. La vera storia di Marco Ferrara aka SeoulMafia, ballerino, cantante e attore celebre sui social, raccontata a fumetti attraverso i disegni di Andrea Pacini, in un diario di viaggio ricco di passione e irresistibile ironia.