Ormai non è più una novità: anche i Disney Studios hanno ceduto al fascino dei sequel.
Dopo aver messo in cantiere l’opzione di un seguito di Rapunzel, Ralph Spaccatutto e, ovviamente, del grandissimo successo Frozen – Il Regno di Ghiaccio, si inizia a parlare anche di un nuovo film di Big Hero 6.
Se inizialmente i registi Don Hall e Chris Williams non sembravano molto entusiasti all’idea di ritornare a San Fransokyo per una nuova avventura, le cose ora sembrano leggermente cambiate. Ecco cosa hanno raccontato a Creative Screenwriting:
“Vedremo. Abbiamo appena finito questo film e, a dir la verità, siamo esausti. È stato divertentissimo, ma anche molto intenso, ci è voluto molto tempo. Questi personaggi sono diventati nostri amici nel frattempo, ma ora è il momento di lasciarli andare, se ne andranno senza di noi. Siamo in questa fase. Perciò non abbiamo parlato di sequel o cose del genere. Detto questo, ovviamente, adoriamo questi personaggi, e l’idea di poter ritornare a lavorare con loro ha il suo fascino.”
Hanno poi aggiunto:
“John Lasseter (direttore creativo ai WDAS) è molto attento ai desideri dei registi e non li obbliga mai a realizzare un sequel a meno che non abbiano una storia convincente. Dev’essere una storia che è necessario raccontare, o che merita di essere raccontata. Non si può semplicemente contare sul successo del film precedente.”
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Baymax e Hiro alle prese con nuovi nemici?