Chi doppia in italiano il Ritorno di Mary Poppins?
Dopo avervi annunciato il coinvolgimento di Serena Rossi, è grazie una accurata lista diffusa da BadTaste.it che ve li riveliamo tutti. Di seguito, infatti, potrete trovare l’elenco completo dei personaggi e dei relativi doppiatori italiani del nuovo film dei Walt Disney Pictures Studios.
- Mary Poppins (Emily Blunt) – DOMITILLA D’AMICO (parlato) / SERENA ROSSI (cantato),
- Jack (Lin-Manuel Miranda) – GIORGIO BORGHETTI,
- Michael Banks (Ben Whishaw) – RENATO NOVARA,
- Jane Banks (Emily Mortimer) – MICAELA INCITTI,
- Anabel (Pixie Davies) – CAROLINA GUSEV,
- John (Nathanael Saleh) – EMANUELE SUAREZ,
- Georgie (Joel Dawson) – ALBERTO VANNINI,
- Ellen (Julie Walters) – MELINA MARTELLO,
- Cugina Topsy (Meryl Streep) – MARINA TAGLIAFERRI,
- Wilkins/Lupo (Colin Firth) – STEFANO BENASSI,
- Gooding/Tasso (Jeremy Swift) – CARLO COSOLO,
- Frye/Donnola (Kobna Holdbrook-Smith ) – STEFANO BRUSA,
- Mr. Dawes, Jr. (Dick Van Dyke) – CARLO REALI,
- Balloon Lady (Angela Lansbury) – DORIANA CHIERICI.
Che cosa ne pensate?
Diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare, Into The Woods), il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 20 dicembre.
Questa la sinossi:
La storia, ambientata nel 1930 a Londra, vent’anni dopo il primo arrivo di Mary Poppins, vede Jane e Michael Banks ormai cresciuti, con Michael che vive ancora nella casa al numero 17 di Viale dei Ciliegi. Vive lì con i suoi tre figli, Annabel, John e George nonché la governante Ellen. Dopo che Michael subisce una perdita personale, Mary Poppins torna nella famiglia Banks con il lampionaio di strada Jack e l’eccentrica cugina Topsy.
Nel cast troviamo nomi di un certo spicco, da Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda e Emily Mortimer a Julie Walter, Colin Firth, Meryl Streep, Angela Lansbury e Dick Van Dyke. Marc Shaiman e Scott Wittman hanno composto la colonna sonora, ricca di nuovi brani, mentre Sandy Powell (Cenerentola) si è occupata dei costumi. Le scenografie, invece, sono di John Myhre (Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare).