Sono partiti i casting per i protagonisti del live action di Mulan, in arrivo al cinema nel 2018. La Disney è ora alla ricerca di due attori cinesi: una ragazza tra i 18 e i 20 anni e un ragazzo di circa 20 anni per i ruoli dei due protagonisti.
Mulan viene descritta come una ragazza atletica, scattante e più dura di quello che sembra. Vive nella campagna cinese nel 630 d.C. durante l’assedio degli invasori Gokturk. Quando il suo anziano padre si offre volontario per combattere nell’esercito, Mulan si traveste da uomo per prendere il suo posto. C’è un potere misterioso dentro di lei, possiede forza e coordinazione che la renderanno la combattente più brava del suo battaglione, anche se nessuno sospetta il suo segreto.
Il protagonista maschile cambierà nome nel live action: da Shang, come era chiamato nel classico d’animazione, diventerà Chen. Inoltre non sarà più il comandante, ma un affascinante soldato determinato a diventare il migliore dell’esercito cinese. È orgoglioso, arrogante e spavaldo: presto diventerà il più grande rivale di Mulan, senza rendersi conto che lei in realtà è una donna. Quando scoprirà il suo segreto, il suo odio e la sua rivalità nei confronti di lei si trasformeranno in amore.
Il film arriverà al cinema il 2 novembre 2018. Per il momento non c’è nessun regista associato al progetto.
Fonte: Disney Digital Forum