Uscirà al cinema il 23 dicembre 2021 Sing 2, il secondo capitolo del franchise animato di Illumination, dai creatori di Cattivissimo Me e Minions. Garth Jennings torna nei ruoli di regista e sceneggiatore, mentre Chris Meledandri e Janet Healy sono i produttori di questa nuova avventura musicale che vede il ritorno degli amati personaggi del primo film insieme a tante new entry, tra cui una rock star interpretata dalla leggendaria icona della musica Bono, al suo debutto in un film d’animazione.
Ecco il trailer diffuso da Universal Italia:
La trama di Sing 2
Buster e il suo cast hanno trasformato il New Moon Theater in un successo locale, ma Buster ha messo gli occhi su un premio più grande: debuttare con un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theater nell’affascinante Redshore City.
In un disperato tentativo di ottenere l’attenzione del magnate Mr. Crystal, Gunter lancia spontaneamente un’idea che Buster accetta con facilità, promettendo che nel loro nuovo spettacolo ci sarà la leggenda del leone rock Clay Calloway (Bono). Il problema è che Clay si è allontanato dal mondo più di dieci anni fa e dopo la perdita di sua moglie è sparito dalla circolazione. Quello che inizia come il sogno di Buster diventa un ricordo emotivo del potere della musica di guarire anche il cuore più spezzato.
Tra i nuovi doppiatori di Sing 2 troviamo anche Bobby Cannavale, Pharrell Williams e Halsey, da Letitia Wright di Black Panther, e dai comici Eric Andre e Chelsea Peretti. Di ritorno invece dal primo film Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Scarlett Johansson, Taron Egerton, Tori Kelly e Nick Kroll.
Sing 2 combina svariati classici rock e pop hit, esibizioni elettrizzanti, arte mozzafiato e l’umorismo e il cuore di Illumination nell’evento cinematografico dell’anno.