Durante il periodo della pandemia, Sony Animation e Netflix hanno stretto un accordo proficuo, tramite il quale lo streamer ha diffuso con successo ben tre titoli della casa di produzione Sony: Il drago dei desideri, Vivo e I Mitchell contro le Macchine, quest’ultimo pluripremiato e candidato agli Oscar 2022.
Ora, secondo What’s On Netflix, la collaborazione potrebbe estendersi anche oltre il periodo della pandemia, con la previsione dell’arrivo direttamente in streaming di futuri film di Sony Animation.
In particolare il rumor riguarda uno dei prossimi titoli dello studio, K-Pop: Demon Hunters, che secondo il sito sarebbe comparso tra le future uscite del servizio streaming insieme all’annuncio dell’uscita di Nimona (ex progetto Blue Sky ora passato a Netflix). Si tratta ovviamente soltanto di un rumor, anche perché ufficialmente il film non ha ancora una data di uscita e dovremo quindi aspettare maggiori informazioni.
Annunciato un anno fa, questo progetto di Sony Animation sarà un film musicale di genere azione-avventura ambientato in un mondo coloratissimo fatto di moda, cibo, stile e della musica più popolare delle nuove generazioni. Protagoniste saranno tre ragazze di un gruppo idol K-Pop famoso in tutto il mondo, che dovranno imparare a bilanciare la loro vita sotto i riflettori con la loro identità segreta: in realtà infatti sono abilissime cacciatrici di demoni.
A realizzare quest’originale idea per lo studio vincitore dell’Oscar con Spider-Man: Un nuovo universo saranno Maggie Kang e Chris Applehans alla regia, mentre Aron Warner (Shrek, Wish Dragon) sarà il produttore. Il team include anche la production designer Mingjue Helen Chen (Raya e l’ultimo drago, Big Hero 6) e la art director Ami Thompson (Raya e l’ultimo drago, Ralph Spacca Internet).
Ricordiamo che invece il prossimo progetto dello studio è Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte Uno), in uscita questo autunno.