The Hollywood Reporter rivela in esclusiva una nuova immagine e nuovi dettagli sul film d’animazione Spellbound, di Skydance Animation (Luck), la cui data d’uscita è stata fissata per il 2024 sulla piattaforma streaming Apple TV+. L’Apple Original Film verrà presentato domani all’Annecy International Animation Film Festival.
In Spellbound, un terribile incantesimo trasforma un re e una regina in mostri, lasciando la loro figlia, la principessa Ellian, alle prese con la reggenza del regno.
A doppiare la protagonista sarà Rachel Zegler (West Side Story, prossimamente Biancaneve nel live action Disney), mentre Tituss Burgess sarà la voce di un personaggio ancora non specificato. Tra gli altri doppiatori originali anche John Lithgow, Jennifer Lewis, Nathan Lane, Nicole Kidman e Javier Bardem.
Il film sarà diretto da Vicky Jenson (Shrek) su una sceneggiatura di Lauren Hynek, Elizabeth Martin e Linda Woolverton. John Lasseter, David Ellison, Dana Goldberg e Bruce Anderson sono i produttori per Skydance Animation. La colonna sonora e le canzoni originali saranno composte dal veterano Disney Alan Menken (La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Aladdin, Hercules, etc) con la collaborazione del paroliere Glenn Slater (Rapunzel).
Skydance Animation è nato nel 2017 come sottodivisione di Skydance Media e si appoggia allo spagnolo Ilion Animation Studios, oggi Skydance Madrid, per l’animazione. Lo studio ha fatto parlare di sé per via dell’assunzione a direttore creativo di John Lasseter, decisione che avrebbe spinto la presidente di Paramount Animation Mireille Soria a rompere l’accordo di distribuzione che era stato stabilito (Lasseter, storico CCO Disney e Pixar, era stato allontanato a causa di accuse di molestie). Da allora, Skydance ha stretto un nuovo accordo con Apple TV+ che comprende la distribuzione di film d’animazione e serie Tv.