È arrivato in edicola un nuovissimo magazine ricco di avventure di paperi: parliamo di Spookyzone, la nuova testata a fumetti edita da Panini con protagonisti Qui, Quo e Qua. In questi nuovi fumetti, i nipotini di Paperino sono alle prese con avventure piene di pericoli e misteri spettrali. Ogni numero di Spookyzone conterrà una storia autoconclusiva e avrà in allegato un gioco unico. Nella prima uscita ci sarà infatti il Memo Game: un mazzo di 60 carte da brivido per sfidare gli amici.
Spookyzone è un fumetto pensato per i giovani lettori dai 6 anni in su. Il costo del magazine e del Memo Game in allegato al primo numero è di 4,90 euro.
Spookyzone – Il College dei Mostri: la trama
La storia del primo numero di Spookyzone si intitola Il College dei Mostri (di Alessandro Gatti e Stefano Ambrosio).
Qui, Quo e Qua diventano studenti ambasciatori della scuola di Paperopoli e vengono coinvolti in uno speciale programma che li porterà “in missione” in giro per il mondo. Viaggeranno di Paese in Paese, incontrando altri studenti e altre culture. Tuttavia, ciò che li attende è tutt’altro che un tranquillo tour scolastico! I tre combinaguai si trasformeranno in veri e propri detective del brivido per risolvere i misteri di una scuola londinese. Il Gooseberry College è infatti la prima tappa del loro viaggio. Spookyzone – Il College dei mostri è un’avventura spaventosa ricca di colpi di scena. Riusciranno i tre paperotti a salvare la situazione prima che sia troppo tardi?
Oltre a Qui, Quo e Qua, nella squadra del mistero ci sono anche altri personaggi. In particolare due ambasciatori scolastici di nome Elinah e Tomiko che provengono rispettivamente dal Kenya e dal Giappone. Tutti insieme i protagonisti sono pronti ad affrontare qualsiasi pericolo… o quasi!
L’appuntamento è in edicola e su Panini.it ogni due mesi.