Star Wars è la Saga cinematografica più amata del cinema e Disney sapendo quanto amore i fan abbiano per i personaggi che abitano la galassia lontana lontana ha deciso di puntare forte sul brand. Nei prossimi anni infatti arriveranno al cinema e in streaming in esclusiva su Disney+ numerosi film e serie tv, sia live action che animati.
Iniziamo dalle conferme di progetti già conosciuti. A Natale 2021 arriverà la terza stagione di The Mandalorian, che continuerà a narrarci le avventure del glaciale cacciatore di taglie interpretato da Pedro Pascal. Confermata anche la serie Obi-Wan Kenobi, che vede Ewan McGregor tornare nei panni dell’iconico Jedi. La novità, o meglio la notizia bomba, è rappresentata dal fatto che Hayden Christensen tornerà nei panni di Darth Vader. Altra serie confermata è Andor, che seguirà il ribelle Cassian Andor – con il volto dall’attore messicano Diego Luna – e che fungerà da prequel di Rogue One: A Star Wars Story.
Tra le novità, la più eclatante è senza dubbio Star Wars: Ahsoka. L’amato personaggio interpretato da Rosario Dawson, dopo aver debuttato in live action nell’episodio 13 di The Mandalorian, avrà uno show che la vedrà protagonista. Altra serie spin-off di The Mandalorian sarà Rangers of the New Republic. Del progetto non si sa ancora praticamente nulla, ma stando ai rumor dovrebbe essere incentrata sul personaggio di Cara Dune interpretato da Gina Carano. Discorso analogo per quanto riguarda The Acolyte. Le uniche certezze sono la regia di Leslye Headland (co-creatrice di Russian Doll) e l’ambientazione durante gli ultimi giorni dell’Alta Repubblica.
Attiva il tuo abbonamento a Disney+
Per quanto riguarda le serie animate invece prossimamente arriveranno Star Wars: The Bad Batch e Star Wars: Visions. La prima vede protagonisti un gruppo di cloni modificati che usa le proprie abilità uniche per farsi strada in una galassia in continuo mutamento, la seconda è invece un’insieme di corti antologici in stile anime.
Per quanto riguarda i film invece, ne sono stati annunciati tre. Nel 2023 sul grande schermo arriverà Star Wars: Rogue Squadron. Il film diretto da Patty Jenkins (regista dei due film di Wonder Woman) sarà incentrato su un nuovo squadrone di piloti. È stato confermato anche che Taika Waititi dirigerà un film del franchise, che al momento è ancora senza titolo. Infine arriverà direttamente in streaming su Disney+ il film animato A Droid Story, che vede i droidi R2-D2 e C-3PO guidare un nuovo eroe.
Leggi anche la recensione di The Mandalorian