CoMix Wave Films, STORY Inc e Toho Co., Ltd hanno diffuso il primo trailer e il poster di Suzume no Tojimari, il nuovo anime dell’acclamato regista giapponese Makoto Shinkai (Your Name, Weathering With You). È stata inoltre rivelata la data d’uscita del film in patria: l’11 novembre 2022.
“Dobbiamo pensare a come chiudere tutte le porte che abbiamo lasciato aperte”, ha dichiarato Shinkai nell’annuncio che accompagna il trailer. “Ho dato questa responsabilità a Suzume, una ragazza che viaggia per tutto il Giappone per chiudere varie porte. La mia speranza è che questo film vi faccia uscire dal cinema con un gran sorriso e con molta emozione”.
Qui il trailer in lingua originale di Suzume no Tojimari. Ovviamente bisognerà attendere per la versione italiana.
La sinossi ufficiale di Suzume no Tojimari
Dall’altra parte della porta, c’è il tempo. Il viaggio della diciassettenne Suzume comincia in una tranquilla città del Kyushu dove incontra un ragazzo che le dice: “Sto cercando una porta”. Ciò che i due troveranno è una singola porta malandata, che resiste in mezzo a delle rovine come se per qualche motivo fosse stata protetta da una calamità naturale. Affascinata da questo mistero, Suzume afferra la maniglia e… tantissime porte iniziano ad aprirsi in tutto il Giappone, portando la distruzione a tutti coloro che sono nelle vicinanze. La ragazza dovrà chiudere tutti questi portali prima che la catastrofe diventi troppo grande.
Le stelle. Il tramonto. L’alba. È come se il tempo si sia concentrato tutto insieme nel cielo. Attirata dalla misteriosa porta, Suzume sta per cominciare il suo viaggio.
Makoto Shinkai sarà ancora una volta regista e sceneggiatore del nuovo anime. Masayoshi Tanaka tornerà ad essere il character designer dopo essersi occupato dei due precedenti film dell’autore. Kenichi Tsuchiya sarà il direttore dell’animazione mentre Takumi Tanji l’art director (entrambi hanno lavorato a Your Name).