Dopo il grande successo con le opere a fumetti Sacro e Profano, Contronatura e Mercy, l’artista italiana di fama internazionale Mirka Andolfo ha annunciato il primo progetto in animazione tratto da un suo lavoro. Si tratta di Sweet Paprika, un personaggio che l’autrice ha presentato negli ultimi anni tramite vignette e strisce sui suoi profili social, e che ora diventerà protagonista di un progetto animato per adulti, intitolato Sweet Paprika Devil.Non è ancora chiaro se si tratterà di una serie, un film o un cortometraggio.
Questo l’annuncio di Mirka Andolfo sulla sua pagina Facebook:
Sono estremamente contenta di poter finalmente annunciare dell’animazione su #SweetPaprikaDevil (alla quale, con i ragazzi di Grey Ladder e Arancia Studio stiamo lavorando da mesi)! Lo sviluppo è lungo, quindi ci vorrà ancora molto tempo prima di aver qualcosa da mostrare. Ma avevamo piacere di dare questa bella news su Paprika, personaggio sul quale sto lavorando – silenziosamente – da molto tempo, su più fronti. No, non ci sono solo gli sketchini che vedete online. Ci saranno altre sorprese! 😃
Tornando all’annuncio, stiamo facendo davvero le cose in grande, e abbiamo la fortuna di poter avere a bordo con noi due talenti straordinari: Gabriele Pennacchioli, che sarà Executive Producer, professionista con più di vent’anni di carriera alle spalle, e recente vincitore dell’Emmy Award per Love, Death & Robots; e Tommaso Triolo (autore, tra l’altro, per i The Jackal), che sta lavorando con me ai testi!
Stay tuned, ora più che mai! 💖
Siamo in un mondo del tutto simile al nostro, ma abitato da angeli e diavoli. Protagonista di Sweet Paprika Devil è Paprika, una newyorchese di origini italiane che vive in una grande metropoli ed è una vera workaholic. La sua carriera l’ha completamente assorbita, senza lasciare spazio per i suoi bisogni o per quelli dei suoi cari. A salvarla non c’è il principe azzurro ma Dill, un uomo innocente e “angelico”, con un carattere che non potrebbe essere più diverso da quello di Paprika. Il loro essere diametralmente opposti genererà una serie di situazioni comiche, esplorando nel frattempo questioni che riguardano le donne moderne. Il tutto secondo lo stile erotico che contraddistingue i lavori di Mirka Andolfo.