Sono arrivate le prime immagini di Sweet Paprika, il progetto animato nato dalla fantasia della fumettista italiana Mirka Andolfo, nota per le serie Sacro e Profano, Contronatura e Mercy. Annunciato lo scorso luglio, il progetto nasce da una strisce, illustrazioni e vignette create da Andolfo e raffiguranti i due personaggi della diavoletta Paprika e dell’angelo Dill.
Sarà realizzato dallo studio italiano Arancia Studio in collaborazione con Gray Ladder Productions e Wild Sheep Content. Gabriele Pennacchioli, supervising director per la serie Netflix Love Death + Robots, sarà il regista.
Acquista Mercy di Mirka Andolfo
Sweet Paprika è ambientato in un mondo del tutto simile al nostro, ma popolato da angeli e diavoli. Protagonista è Paprika, una newyorchese di origini italiane che vive in una grande metropoli ed è una vera workaholic. La sua carriera l’ha completamente assorbita, senza lasciare spazio per i suoi bisogni o per quelli dei suoi cari. A salvarla non c’è il principe azzurro ma Dill, un uomo innocente e “angelico”, con un carattere che non potrebbe essere più diverso da quello di Paprika. Il loro essere diametralmente opposti genererà una serie di situazioni comiche, esplorando nel frattempo questioni che riguardano le donne moderne. Paprika dovrà imparare a mettere da parte le sue ambizioni per fare spazio a una relazione appassionata ma a tratti frustrante con l’ingenuo Dill. Il tutto secondo lo stile erotico che contraddistingue i lavori di Mirka Andolfo.
Lo scorso ottobre è stato inoltre annunciato che il progetto animato di Sweet Paprika sarà affiancato dall’omonima serie a fumetti, il cui primo volume arriverà nel luglio 2021, curato ovviamente dalla stessa Andolfo sia per quanto riguarda la sceneggiatura che per i disegni. L’opera sarà pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics.
Fonte e foto: Variety
Foto: © CoyDog Collective