Nickelodeon continua a investire sul brand delle Tartarughe Ninja: oltre alla nuova serie Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles (2019) e al film d’animazione in collaborazione con Netflix ispirato proprio allo show, l’azienda ha annunciato un secondo film animato, questa volta in CGI. Si tratterà di una produzione per il cinema, per la prima volta nella storia di Nickelodeon Animation Studio, che conterà sul partner Paramount Pictures per la distribuzione mondiale.
Il nuovo film delle Tartarughe Ninja sarà diretto da Jeff Rowe (Gravity Falls, Superconnessi) e scritto da Brendan O’Brian. Seth Rogen, Evan Goldberg e James Weaver di Point Grey Pictures saranno i produttori.
“Il genio di Seth, Evan e James unito allo humor e all’azione che sono già una parte fondamentale delle Tartarughe Ninja farà sì che questo film sia una reimmaginazione del brand di livello superiore”, ha affermato Brian Robbins, President, Kids & Family for ViacomCBS. “Non vedo l’ora di scoprire cosa si inventeranno, e so che io, Ramsey Naito e il suo team siamo emozionati all’idea di portare Nickelodeon Animation Studio in una nuova direzione con il nostro primo film per il cinema in animazione CGI”.
Il brand delle Tartarughe Ninja risale al 1984; creato da Kevin Eastman e Peter Laird, ha debuttato come serie a fumetti per diventare in seguito una serie animata e una serie live action. In seguito ha avuto numerosi adattamenti cinematografici. Ancora oggi genera miliardi di dollari di ritorno, grazie anche al merchandise come giocattoli, collezionabili, abbigliamento, videogames, DVD e molto altro.
Fonte: Animation Magazine
Acquista i playset della nuova serie