Mentre The Batman, diretto da Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne, sarà disponibile per l’acquisto e il noleggio da martedì 19 aprile su tutte le principali piattaforme (Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV, Sky Primafila e Mediaset Infinity), venerdì 22 aprile aprirà il programma della sezione “Cinema e serie TV” del Napoli COMICON 2022, che si svolgerà a Napoli dal 22 al 25 aprile.
Tanti gli eventi in programma per celebrare il film campione d’incassi il 22 aprile a Napoli Comicon 2022:
- una proiezione speciale del film,
- un panel moderato da Giorgio Viaro, curatore area Cinema & Serie TV del COMICON, con ospiti Slim Dogs e lo sceneggiatore e fumettista Matteo Casali,
- la visione di un contenuto speciale.
The Batman
La sinossi ufficiale del film:
Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Diretto da Matt Reeves il film vanta nel proprio cast nomi come Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Jayme Lawson, Andy Serkis e Colin Farrell
Il film si basa su una sceneggiatura scritta dal regista con Peter Craig, basata su personaggi della DC. I produttori del film sono Dylan Clark e Reeves stesso, mentre Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Simon Emanuel sono i produttori esecutivi.
Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Greig Fraser (“Dune”, “Lion – La strada verso casa”); lo scenografo e il montatore de “Il pianeta delle scimmie” James Chinlund e William Hoy; il montatore Tyler Nelson (“Rememory”), e la costumista Jacqueline Durran (“1917”, “Piccole donne”, “Anna Karenina”). La musica è opera del compositore Michael Giacchino (“Spider-Man: No Way Home”, i film di “Jurassic World” e “Star Wars”, “Up”).
Scopri QUI altre novità animate di Warner Bros su Batman, QUI e QUI, invece, novità editoriali di Panini Comics.
Andrete a vederlo a Napoli Comicon 2022?