Doveva essere il film Pixar del 2014, ma non è mai arrivato nelle sale. The Good Dinosaur, che per molti mesi è rimasto orfano di un regista, ha ora un nuovo “papà” – e una nuova storia.
Con Bob Peterson fuori dal gioco, è toccato a Peter Sohn, che allora era co-regista, prendere le redini del progetto. Si tratta della sua prima esperienza dietro la macchina da presa di un lungometraggio; ha infatti già diretto un corto, sempre per la Pixar: Parzialmente Nuvoloso.
“Quando Bob si è allontanato dal progetto, io mi sono sentito in dovere di portarlo a compimento. Dovevo prendermene cura. La sfida era provare a mantenere intatta l’idea di base, e allo stesso tempo migliorarla.”
The Good Dinosaur è una storia ambientata in un mondo dove i dinosauri non si sono mai estinti. In questo improbabile universo dove i dinosauri vivono in società e si occupano di agricoltura, un Apatosauro di nome Arlo fa amicizia con un piccolo cavernicolo selvaggio di nome Spot.
La versione di Sohn ha mantenuto a grandi linee il plot originale, ma ha elaborato maggiormente l’universo in cui vivono i protagonisti e il loro rapporto con la natura.
La pellicola, prodotta dai Pixar Animation Studios, arriverà al cinema a novembre 2015.
Fonte: latimes.com