Simba, Nala, Timon e Pumbaa stanno per tornare con una nuova avventura, stavolta dedicata ai più piccoli. È una serie tv dal titolo The Lion Guard e ve l’avevamo già annunciata ormai più di un anno fa.
Il debutto è previsto per il 2016 sul canale Disney Junior, ma a fare da apripista sarà un film per la televisione intitolato The Lion Guard: Return of the Roar. Il film sarà trasmesso su Disney Channel a novembre e fungerà da prequel per la storia della serie tv. Nell’attesa di vedere la presentazione ufficiale al D23 Expo, ecco qualche informazione sulla trama.
Il protagonista, come già accennato, sarà Kion, il secondo figlio di Simba e Nala (è infatti confermata anche la presenza di sua sorella Kiara, già vista in Il Re Leone II). Al piccolo leoncino spetta la guida dei Lion Guard, un gruppo incaricato di sorvegliare le Terre del Branco. Di norma, i membri del gruppo dovrebbero essere i leoni più forti, coraggiosi e fieri del branco, ma Kion rompe la tradizione invitando i suoi amici (Bunga, Ono, Fuli e Beshte) ad aiutarlo. Ognuno di loro dovrà imparare come utilizzare le sue caratteristiche personali per risolvere i problemi degli altri animali e mantenere l’equilibrio del Cerchio della Vita.
Nel corso della serie faranno la loro comparsa alcuni tra i personaggi più famosi del Classico Disney, tra cui Simba, Nala, Mufasa, Timon, Pumbaa, Rafiki e Zazu.
Fonte: Stitch Kingdom
UPDATE: È arrivata online anche una breve clip.
https://www.youtube.com/watch?v=X19M8Ugshlw