Forse non tutti sanno che negli ultimi anni il franchise de L’Incantesimo del Lago è cresciuto con tanti nuovi capitoli in CGI della storia di Odette e Derek. Oggi vi parliamo dell’ultimo film che vede i due protagonisti: The Swan Princess: A Fairytale is Born.
In uscita in DVD e Digital Download il 23 maggio grazie a Sony Pictures, al momento solo in America, è l’undicesimo film della saga.
Com’è possibile?
Perché dopo i primi tre noti film – L’incantesimo del Lago (arrivato al cinema nel 1994) e L’Incantesimo del Lago: Il Segreto del Castello e L’Incantesimo del Lago: Lo Scrigno Magico (usciti in Home-Video rispettivamente nel 1997 e nel 1998) – a partire dal 2012 ne sono stati prodotti altri 8 tutti in animazione computerizzata e diretti per il mercato Home-Video. In questi film veniamo a scoprire ancora di più sul passato e soprattutto sul presente del Regno di Odette e Derek, c’è spazio per una loro bambina, per nuovi misteri e soprattutto nuovi amici animali e umani, provenienti da ogni dove (anche dall’Oriente). QUI vi abbiamo parlato del nono film.
Ora, The Swan Princess: A Fairytale is Born, vi descritto come la prima parte dell’emozionante conclusione della serie.
La storia inizia nel momento in cui Uberta viene informata di essere la prossima in linea di successione al trono. Suo marito Max/Maximilian diventa Re e viene incaricato di guidare il Consiglio dei Re, esortandoli a essere misericordiosi con i loro sudditi. Come regina, invece, Uberta sceglie di difendere i cani indesiderati, e attraverso trionfi e tragedie, impara le lezioni necessarie per diventare un’amata regina, mentre cresce la prossima generazione di sovrani.
Vent’anni dopo, successivamente al matrimonio di Derek e Odette, Uberta, volendo proseguire la sua carriera musicale, inizia a preparare Odette per diventare la prossima Regina e Derek il prossimo Re. La loro incoronazione, però, sta per essere rovinata da una delle storiche rivali di Uberta, Wixom. Nel frattempo Derek scopre che c’è una storia segreta dietro la morte di suo padre…
Il film sarà diretto ancora una volta da Richard Rich, creatore della saga, con una sceneggiatura di Brian Nissen, sulla base di una storia Richard Rich & Brian Nissen. Richard Rich, Seldon O. Young e Jared F. Brown sono anche i produttori del film.
Che cosa ne pensate di questo nuovo capitolo?