Dopo i concept art diffusi da Variety ormai un anno fa, la casa di produzione italiana Mad Entertainment ha svelato la prima immagine ufficiale di The Walking Liberty, la sua terza opera dopo L’Arte della Felicità e Gatta Cenerentola. L’opera sarà di nuovo diretta dal regista Alessandro Rak.
L’immagine ritrae Lennie e Yaya, i due protagonisti, ed è accompagnata dalla didscalia: “Il lungometraggio è ambientato in uno scenario post-apocalittico dove la natura ha ripreso vigore e ha coperto i resti della nostra civiltà. La storia vuole essere un inno alla libertà”.
Come ci aveva svelato lo stesso Rak allo scorso Lucca Comics & Games, infatti, The Walking Liberty nasce come riflessione sulla situazione politica attuale e sull’ascesa dei nuovi sovranismi in Europa e in America. Il film rimetterà così al centro l’ “uomo bestia”, nel suo stato più selvaggio e primitivo, esplorando il concetto di umanità in senso trasversale e atemporale. I protagonisti saranno Yaya, una ragazza di 15 anni, e Lennie, un ragazzo di circa 20, quest’ultimo con qualche problema mentale. I due vivranno una serie di avventure in una giungla post-apocalittica, con un’ambientazione che ricorda Mad Max.
Sarà il primo film di Mad Entertainment a essere realizzato interamente in 3D, comprese le scenografie che precedentemente venivano invece dipinte.
Per il momento The Walking Liberty non ha una data d’uscita, ma si ipotizza il 2021.