I giocattoli di Andy prendono vita ancora una volta, precisamente a Tokyo Disneyland. Stanno per concludersi infatti i lavori per la costruzione del Tokyo Disney Resort Toy Story Hotel, il primo hotel del Resort a essere interamente dedicato all’universo di Woody e Buzz Lightyear. Si tratta del secondo hotel Disney al mondo a utilizzare questa tematizzazione; ne esiste infatti un altro a Shanghai Disneyland, che ovviamente è stato d’ispirazione per la versione giapponese.
La necessità di un nuovo hotel nasce dalle numerose espansioni in programma a Tokyo Disneyland. Una è appena stata inaugurata: si tratta della nuova area dedicata a La Bella e la Bestia, che riproduce a grandezza naturale il villaggio di Belle, il castello della Bestia e tutti i luoghi più noti del classico d’animazione. Ma non solo: nei prossimi anni sono in arrivo anche le land dedicate a Frozen, Rapunzel e Peter Pan. Tali espansioni sono destinate a portare molto più pubblico nel parco nipponico; da qui la necessità di costruire nuovi hotel per andare incontro ai guest.
L’hotel di Toy Story avrà 595 camere e 11 piani. L’esterno, gli interni, la lobby, le stanze e tutte le aree comuni saranno interamente dedicati alla saga cinematografica Pixar vincitrice dell’Oscar. Come sappiamo, ogni edificio a Disneyland ha la propria storia che fa parte della “magia Disney”: in questo caso, la backstory vede Andy costruire una casetta nel suo cortile per ospitare tutti i suoi giocattoli. Quando si allontana perché chiamato dalla mamma, i giocattoli prendono vita e decidono di aprire la casetta facendola diventare un albergo per tutti i “giocattoli onorari” del mondo.
I visitatori di Tokyo Disneyland quindi si troveranno completamente immersi nel mondo dei giocattoli. Addirittura le stanze saranno ispirate nel design a quella di Andy vista nel film d’animazione, con tappezzeria e mobili colorati e divertenti e altre caratteristiche immersive che richiameranno al mondo di Woody e Buzz.
Inoltre il Toy Story Hotel, che sarà collocato di fronte alla Bayside Station sulla Disney Resort Line, sarà il primo di categoria media per il Tokyo Disney Resort, offrendo ai guest una possibilità di alloggiare al parco a un prezzo moderato. L’hotel avrà anche un ristorante e un negozio di souvenir Disney.
L’inaugurazione è prevista entro la fine nel 2021; qui potete intanto vedere alcune foto dei lavori in corso.