Il reboot delle mitiche Mew Mew, intitolato Tokyo Mew Mew New, è finalmente arrivato anche in Italia grazie a Yamato Video.
Il primo episodio è già disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video, precisamente sul canale ANiME GENERATION, il canale a tema animazione giapponese su Amazon Prime Video. La serie è per ora disponibile con i sottotitoli italiani. Il primo episodio si intitola Cosa sta succedendo?! Da oggi sarò una paladina della giustizia, miao!.
Annunciato ad aprile 2020, l’anime Tokyo Mew Mew New segna il 20° anniversario dal debutto del manga di Reiko Yoshida e Mia Ikumi, oltre al 65° anniversario della rivista Nakayoshi su cui è stato pubblicato originariamente.
Icihigo Momomiya è appena entrata al liceo, e il suo obiettivo attuale è uno solo: innamorarsi! Così, quando una compagna di scuola le dona due biglietti su una mostra per animali in pericolo d’estinzione, Ichigo ne approfitta per invitare Aoyama, il ragazzo più popolare della scuola, ad un appuntamento. Qui, però, i due vengono assaliti da un gigantesco mostro, finché Ichigo… si trasforma?
Reboot della fortunata serie degli anni 2000, Tokyo Mew Mew New ha come protagoniste un quintetto di ragazze qualunque, che un giorno vengono informate di un nefasto piano alieno per la conquista della Terra. Per opporsi a questa minaccia, le cinque ricevono poteri relativi ad animali in pericolo d’estinzione, che permetteranno loro di trasformarsi nelle paladine della giustizia chiamate “Mew Mew”. Accanto a Ichigo (Strawberry nella storica versione italiana) ci saranno Mina (Mint) Aizawa, Lory (Lettuce) Midorikawa, Paddy (Pudding) Wong e Pam (Zakuro) Fujiwara.
Takahiro Natori (Aria the Crepuscolo, Cannon Busters) è il regista del nuovo anime di Tokyo Mew Mew per Yumeta Company e Graphinica. Yuka Yamada (Miss Kobayashi’s Dragon Maid, Bungaku Shōjo, Neo Angelique Abyss) scrive le sceneggiature. Satoshi Ishino (Date A Live, No. 6) è il character designer, mentre Toshiki Kameyama il sound designer.
Tokyo Mew Mew New è stata recentemente rinnovata per la seconda stagione, che andrà in onda in Giappone ad aprile 2023.