È finalmente disponibile sul canale tematico ANiME GENERATION la versione doppiata in italiano di Tokyo Mew Mew New, come annunciato sui canali social di Yamato Video.
L’anime è stato realizzato per commemorare il 20° anniversario dal debutto del manga di Reiko Yoshida e Mia Ikumi, oltre al 65° anniversario della rivista Nakayoshi su cui è stato pubblicato originariamente. Reboot della fortunata serie degli anni 2000, Tokyo Mew Mew New ha come protagoniste un quintetto di ragazze qualunque, che un giorno vengono informate di un nefasto piano alieno per la conquista della Terra. Per opporsi a questa minaccia, le cinque ricevono poteri relativi ad animali in pericolo d’estinzione, che permetteranno loro di trasformarsi nelle paladine della giustizia chiamate “Mew Mew”. Accanto a Ichigo (Strawberry nella storica versione italiana) ci sono Mina (Mint) Aizawa, Lory (Lettuce) Midorikawa, Paddy (Pudding) Wong e Pam (Zakuro) Fujiwara.
Questa la sinossi del primo episodio, intitolato Cosa sta succedendo?! Da oggi sarò una paladina della giustizia, miao!:
Ichigo Momomiya è appena entrata al liceo, e il suo obiettivo attuale è uno solo: innamorarsi! Così, quando una compagna di scuola le dona due biglietti su una mostra per animali in pericolo d’estinzione, Ichigo ne approfitta per invitare Aoyama, il ragazzo più popolare della scuola, ad un appuntamento. Qui, però, i due vengono assaliti da un gigantesco mostro, finché Ichigo… si trasforma?
Il cast italiano di Tokyo Mew Mew New, diretto da Deborah Magnaghi (voce originale di Ichigo/Strawberry nell’anime storico), comprende:
- Ichigo Momomiya: Giulia Maniglio
- Mint Aizawa: Giulia Bersani
- Lettuce Midorikawa: Valentina Pallavicino
- Bu-Ling Huang: Laura Valastro
- Zakuro Fujiwara: Chiara Leoncini
- Masaya Aoyama: Alessandro Pili
- Ryo Shirogane: Andrea Oldani
- Keiichiro Akasaka: Max Di Benedetto
- R-2000 / Masha: Serena Clerici
- Quiche: Federico Viola
- Moe Yanagida: Laura Cherubelli
- Miwa Honjo: Gaia Chiaro
Cast addizionale: Virginia Astarita, Gloria Calcagnile, Stefano Ferrari, Leonardo Gajo, Erica Laiolo, Jona Mennite, Sofia Porta, Ivan Spada
Il canale su cui vedere Tokyo Mew Mew New è disponibile su Amazon Prime Video. Vi si può accedere con una prova gratuita, in seguito il costo è di 4,99 €/mese dopo il periodo d’uso promozionale.