Si è conclusa con successo la trasmissione giapponese della prima stagione di Tokyo Mew Mew New, il remake di Tokyo Mew Mew (noto in Italia con il titolo di Mew Mew, Amiche vincenti) di Reiko Yoshida e Mia Ikumi.
Con l’occasione il network ha ufficialmente confermato che l’anime è stato rinnovato per la seconda stagione, che tornerà ad aprile 2023.
In attesa della nuova stagione, i fan giapponesi potranno partecipare ad alcuni eventi con il gruppo Smewthie, un gruppo di idol formato dalle cinque doppiatrici delle ragazze. Le attrici e cantanti avranno vari appuntamenti da qui ad aprile, tra cui un evento di Natale, una lettura dal vivo di un episodio e l’uscita di un nuovo CD.
Ricordiamo che Tokyo Mew Mew New è ancora inedito in Italia.
Annunciato ad aprile 2020, l’anime Tokyo Mew Mew New segna il 20° anniversario dal debutto del manga di Reiko Yoshida e Mia Ikumi, oltre al 65° anniversario della rivista Nakayoshi su cui è stato pubblicato originariamente.
La storia segue ancora una volta le avventure di Ichigo Momomiya, una ragazza che grazie al potere del gatto di Iriomote può trasformarsi nella paladina Mew Ichigo (Mew Berry in italiano). Insieme a lei vengono selezionate altre ragazze che ottengono poteri magici grazie alla fusione del loro DNA con quello di alcune specie di animali in via d’estinzione: Mina (Mint) Aizawa, Lory (Lettuce) Midorikawa, Paddy (Pudding) Wong e Pam (Zakuro) Fujiwara.
Takahiro Natori (Aria the Crepuscolo, Cannon Busters) è il regista del nuovo anime di Tokyo Mew Mew per Yumeta Company e Graphinica. Yuka Yamada (Miss Kobayashi’s Dragon Maid, Bungaku Shōjo, Neo Angelique Abyss) scrive le sceneggiature. Satoshi Ishino (Date A Live, No. 6) è il character designer, mentre Toshiki Kameyama il sound designer.
Fonte: Animeclick.it