Uscirà il 22 maggio 2015 e sarà diretto da Brad Bird, la mente e la mano dietro la cinepresa de Gli Incredibili e di Ratatouille. Il nuovo kolossal fantascientifico Disney si chiama Tomorrowland ed è ispirato all’omonima area tematica del parco Disneyland.
“Tomorrowland è per la scienza ciò che Hogwarts è per la magia. Sono entrambi molto facili da trovare se sei un mago, e molto difficili da riconoscere se sei un babbano” – racconta a EW lo sceneggiatore Damon Lindelof – “Walt Disney non compare come personaggio, ma viene citato perché, essendo un progressista e un appassionato di viaggi nello spazio e città futuristiche, è in qualche modo coinvolto con questo luogo misterioso chiamato Tomorrowland”.
Il film narra la storia di Casey Newton (interpretata da Britt Robertson), una ragazza della Florida che guarda con ottimismo al futuro. Anche se il presente sembra buttarla giù, lei è convinta che il futuro sarà meraviglioso e che le cose miglioreranno. Un giorno si ritrova in possesso di una misteriosa spilla che le mostra un mondo migliore chiamato Tomorrowland. “Si tratta di una spilla tecnologica.” – spiega Lindelof – “Quando Casey la sfiora, è come se si trovasse virtualmente in un altra realtà. Così vede per la prima volta Tomorrowland”.
La protagonista inizia a indagare per raggiungere quel nuovo mondo e incontra così Frank Walker (George Clooney), un ex-inventore e scienziato che vive ritirato nella propria casa. Lui conosce qualcosa di Tomorrowland, ma ha un segreto legato al suo passato che lo ha fatto diventare scontroso e pessimista. Sarà compito della giovane Casey fargli riscoprire la sua voglia di vivere, mentre i due affrontano un lungo viaggio per ritrovare Tomorrowland.
Come ci aspettavamo il futuro qualche anno fa? Che cosa ci emoziona del futuro e cosa invece ci spaventa? Tomorrowland cercherà di rispondere a queste domande mostrandoci come il sentimento di speranza e la voglia di scoprire, che caratterizzavano le epoche dei nostri padri, oggi stiano lentamente svanendo.
Appuntamento tra qualche giorno con il primo trailer del film.