Nel pieno del clima estivo e con le Olimpiadi in corso, anche il settimanale a fumetti Topolino si arricchisce di sport! Dal numero 3427 – in edicola, fumetteria e online mercoledì 28 luglio – prende infatti il via la Topolino Sport Collection, una collezione di statuette raffiguranti i personaggi Disney più amati alle prese con tante discipline sportive.
Topolino Sport Collection è un’imperdibile collezione di sei statuette 3D disegnate da Alessio Coppola pensate per celebrare le discipline sportive insieme ai personaggi Disney. Ecco il calendario delle uscite:
- Topolino schermidore e Minni tennista – Topolino 3427 (28 luglio)
- Pippo sollevatore di pesi e Paperina ginnasta – Topolino 3428 (4 agosto)
- Paperino tuffatore – Paperino 494 (30 luglio)
- Zio Paperone golfista – Zio Paperone 38 (15 agosto)
L’uscita delle statuette di Topolino Sport Collection è accompagnata da una nuova intrigante storia in tre episodi: Topolino e l’oscura finale, scritta da Tito Faraci e disegnata da Libero Ermetti.
Topolino e l’oscura finale porterà i lettori nel mondo della “palla-a-caso”, un nuovo e strano sport che oltre a metter alla prova le doti sportive di Pippo vedrà il fiuto e la tenacia di Topolino impegnati in un avvincente giallo. Nei tre episodi di Topolino e l’oscura finale, Topolino e Pippo curioseranno nel mondo dello sport e degli sportivi a “tutto campo”, come afferma Tito Faraci: “Ho voluto rendere omaggio allo sport. Raccontare lo sport – anzi, gli sport – è un eccellente spunto per affrontare temi belli e importanti come l’amicizia, la solidarietà̀, il rispetto per gli altri… Non esistono sport “minori”, sono tutti belli e importanti, e questo è un altro tema di Topolino e l’oscura finale. E poi… aspettatevi un Pippo particolarmente scatenato!”.
L’appuntamento è come sempre in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 28 luglio.