Su Topolino 3496 prende il via Topolino e la leggenda della Spada di Ghiaccio, storia in quattro episodi con la sceneggiatura di Marco Nucci, i disegni di Cristian Canfailla e i colori di Angela Capolupo e del suo Maaw Illustration Art Team, in occasione del 40esimo anniversario dalla prima pubblicazione di una delle saghe fantasy disneyane più amate di sempre (apparve per la prima volta sul numero 1411 del 12 dicembre 1982, scritta e disegnata da Massimo De Vita).
Questa la copertina del numero del settimanale, ora in edicola e sempre disponibile in fumetteria e sul sito dell’editore:
Il progetto si unisce ai volumi celebrativi di questa iconica saga che vi abbiamo presentato qualche mese fa, QUI.
Queste le loro copertine:
La trama di Topolino e la leggenda della Spada di Ghiaccio
L’Argaar ha di nuovo bisogno dei suoi eroi. Per questo in Topolino e la leggenda della spada di ghiaccio Topolino, Pippo e la ciurma di personaggi protagonisti della quadrilogia sono pronti a tornare nelle mitiche terre dell’Argaar, affrontando nuove avventure e nuovi incontri (e nuovi nemici!).
Queste le prime tavole della storia:
Le dichiarazioni degli autori
“Quella della Spada di Ghiaccio è, probabilmente, la saga più amata della storia del settimanale, il capolavoro di un artista enorme, permeato da una magia inspiegabile” commenta Marco Nucci “Ecco, dargli un seguito mi è parso fin da subito una bella sfida!”. Gli fa eco Cristian Canfailla “Per me le tavole della Spada di Ghiaccio rappresentano un vero e proprio vademecum grammaticale, per lo stile asciutto, la linea rinonoscibile, le soluzioni grafiche sempre nuove, la recitazione dei personaggi. Mi sono approcciato in modo molto rispettoso, analizzando la storia non più da lettore ma da disegnatore e questo processo è stato molto formativo, una palestra di vita”.
Leggerete Topolino e la leggenda della Spada di Ghiaccio?