Su Topolino torna X-Music, lo show musicale più atteso e amato di tutta Paperopoli. Si parte con il numero 3388, in edicola questa settimana, che contiene il prologo, intitolato Giovani speranze. In questo primo episodio il presentatore Quackelan, paperizzazione di Alessandro Cattelan, ci guida nel backstage dello show musicale X-Music prodotto da Zio Paperone, per poi aprire le danze con il primo episodio, Sotto i riflettori.
La competizione si accenderà nelle 6 settimane successive: vedremo insieme a Quackelan i giudici d’eccezione Emma Brown, El Paperon, Manuel Lambs e Mikamaus (le paperizzazioni, rispettivamente, di Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika). Oltre ai nuovi personaggi paperizzati, la vicenda vede alternarsi tutti i nostri personaggi preferiti (Paperino, Paperina, Gastone e tanti altri). Inoltre, come presenza fissa avremo il buffissimo Paperoga che cercherà in mille modi di ottenere un ruolo per calcare il palco di X-Music, ma sempre con risultati comici.
La serie di episodi su questo paperosissimo show musicale del magazine di Topolino è stata sceneggiata da Pietro B. Zemelo e disegnata da Alessandro Perina e Luca Usai. La copertina regular del volume 3388 è dedicata proprio a tutti i protagonisti dello show X-Music.
X-Music… ma non solo!
Ma non è finita qui! Il volume di Topolino numero 3388 sarà pieno di altre affascinanti storie, tra cui il ritorno di un “misterioso villain” in Topolino e l’incubo di Mister Vertigo. Per chi si è già affezionato a questo inquietante personaggio, in fumetteria e online sarà disponibile una variant cover del numero disegnata da Fabio Celoni.
Inoltre, questo nuovo numero di Topolino vede per la prima volta alle prese coi celebri personaggi Disney il fumettista italiano Gigi Cavenago, conosciuto per le sue atmosfere horror. Insieme al disegnatore Marco Nucci, ha creato la storia Paperoga e la camminata mostruosa, perfetta per accompagnare i lettori in questa settimana di Halloween.
Infine, i lettori potranno trovare in allegato al magazine di Topolino numero 3388 il volume Lo Spazio Raccontato da Topolino. Creato grazie alla supervisione dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), comprende 8 storie riguardanti l’esplorazione dello spazio, tra cui l’inedita Paperino e la missione improbabile di Alessandro Sisti e Stefano Zanchi.