Oltre alla settima stagione, che ha recentemente fatto il suo debutto in Francia, le mitiche Totally Spies torneranno anche con una serie TV live-action in produzione per Amazon Prime Video.
Il cartoon, diffuso per la prima volta nel 2001, racconta la storia di tre ragazze del liceo, Sam, Clover e Alex, che si dividono tra i compiti, i primi amori, le uscite con gli amici e il loro lavoro di agenti segreti per l’Organizzazione Mondiale per la Protezione Umana (in originale “World Organization of Human Protection”), abbreviato in WOOHP. Da Parigi a Los Angeles, le spie adolescenti affrontano un gran numero di nemici grazie al lavoro di squadra e all’assistenza dei gadget più cool.
La serie live action di Totally Spies viene descritta come “un adattamento per il pubblico adolescente” e tornerà a raccontarci le avventure di Sam, Clover e Alex al loro primo anno di università. Il progetto è un collaborazione tra Amazon MGM Studios e Banijay Kids & Family e vedrà come produttore esecutivo l’attore Will Ferrell con il suo marchio Gloria Sanchez Productions.
“In quanto fan di lunga data di questa serie animata, non potevamo pensare a una storia più adatta per i valori che noi rappresentiamo”, ha dichiarato il presidente di Gloria Sanchez. “I temi del girl power, del non sacrificare mai l’amicizia, del divertimento e di essere sé stessi per avere successo ci hanno colpito nel passato, e ci sembra il momento di rivisitarli ora”.
Nel frattempo, come già menzionato, è in onda in patria anche la settima stagione di Totally Spies, che presenta un restyling della grafica e del look delle protagoniste. Annunciata nel 2022 e confermata a fine 2023 con l’announcement trailer, vede le ragazze trasferirsi in una nuova città dove troveranno ad attenderle dei nuovi nemici e delle nuove missioni.
Fonte: Variety