Anche se non è ancora uscito nei cinema americani, Toy Story 4 ha già conquistato il cuore dei critici che hanno potuto vederlo in anteprima. Le recensioni del nuovo lungometraggio Pixar sono estremamente favorevoli e al momento il film vanta un saldo 100% di consensi sull’aggregatore Rotten Tomatoes. Risultato che proclama Toy Story come una delle saghe più apprezzate di sempre, considerato che i primi tre capitoli hanno rispettivamente il 100%, ancora il 100% e il 98% di recensioni positive.
Tra i commenti: “proprio come i precedenti successi Pixar, Toy Story 4 mira a farvi diventare un laghetto di lacrime” (USA Today), “una bella ma dolceamara conclusione che segna un finale perfetto per questa saga” (New York Post) e “una lezione per tutti coloro che sono scettici sui sequel” (Associated Press). In America il film uscirà nelle sale il 21 giugno, mentre da noi il 26.
Il cuore di Toy Story 4 sarà il “forchetto” Forky, un giocattolo a cui Bonnie ha letteralmente “dato vita” a partire da una forchetta usa e getta. Peccato che questo crei in Forky una crisi esistenziale: lui non si sente affatto un giocattolo, e proprio per questo sente un irrefrenabile impulso di gettarsi nel secchio della spazzatura, per obbedire alla sua natura. A Woody, Buzz e il resto della gang toccherà il compito di proteggere questo nuovo amico della piccola Bonnie, lanciandosi in una nuova avventura che li porterà in un luna park.
Durante l’inseguimento, però, Woody ritrova inaspettatamente un’amica perduta: la pastorella Bo Peep, ora diventata un giocattolo senza padrone. La nuova vita di Bo non sembra affatto male: Woody tornerà da Bonnie o sceglierà di rimanere con lei?