Rinviata al 5 aprile 2022 l’inaugurazione dell’atteso Toy Story Hotel del Tokyo Disney Resort, il secondo hotel dei parchi Disney ad essere ispirato al mondo dei giocattoli Pixar, dopo quello di Shanghai Disneyland, che è stato ovviamente d’ispirazione per la versione giapponese.
La necessità di un nuovo hotel nasce dalle numerose espansioni in programma a Tokyo Disneyland, destinate ad attrarre un gran numero di visitatori. Una è appena stata inaugurata: si tratta della nuova area dedicata a La Bella e la Bestia, che riproduce a grandezza naturale il villaggio di Belle, il castello della Bestia e tutti i luoghi più noti del classico d’animazione. Ma nei prossimi anni sono in arrivo anche le land dedicate a Frozen, Rapunzel e Peter Pan.
Il Toy Story Hotel, un nuovo hotel interamente a tema giocattoli, dà vita al mondo della saga come mai prima d’ora. Già nella facciata, i visitatori potranno riconoscere i loro personaggi preferiti come Buzz Lightyear e Jessie davanti all’entrata e Woody e Bo Peep sul cortile Toy Friends Square. La hall sarà piena di riferimenti ai giocattoli, tra cui un pavimento con una texture a puzzle e un soffitto che ricorda un gioco da tavola.
Le camere del Toy Story Hotel si ispirano ovviamente alla stanza di Andy nel primo film della saga, con la carta da parati a nuvolette e le testiere del letto ispirate al cartoon Woody’s Roundup. Sulla parete ci sarà inoltre un orologio gigante di Topolino, oltre ad altri accessori e mobili che ricordano il mondo dei giocattoli come la lampada Pixar e la lavagnetta. L’hotel offre 575 camere standard e 20 camere di livello superiore.
Il nuovo hotel avrà inoltre numerosi immancabili servizi, tra cui i ristoranti come il Lotso Garden Cafe e due boutique per lo shopping chiamate Gift Planet e Shop Together.
Foto: © Disney-Pixar
Fonte: Disneyphile