Dopo i cortometraggi introduttivi pubblicati su YouTube, è arrivato il trailer di DC Super Hero Girls, la nuova serie di Cartoon Network in cui torneranno le supereroine animate della DC, da Wonder Woman a Batgirl.
Non è la prima volta che compaiono sul piccolo schermo in versione animata: il franchise si è sviluppato finora tramite una webseries, una linea di giocattoli e alcuni speciali diffusi direttamente per l’home video. In occasione dell’arrivo in Tv, però, le protagoniste hanno subito un restyling curato da Lauren Faust, la geniale creatrice della serie My Little Pony – L’amicizia è magica, che ha infuso alle ragazze il suo inconfondibile stile.
Il mondo potrà conoscerle anche come Wonder Woman, Supergirl e Batgirl, ma le teenager Diana, Kara e Barbara e le loro amiche supereroine devono vedersela con molto di più che proteggere i cittadini di Metropolis da alcuni dei più sinistri super cattivi dell’universo DC. In fondo, essere adolescenti è già di per sé una bella sfida, tra la scuola, gli amici, la famiglia e il caos che comporta il gestire una vita sociale. Ma quando si aggiungono a tutto questo dei super poteri e un’identità segreta da proteggere, le cose iniziano a diventare davvero complicate.
Il trailer di DC Super Hero Girls
Ecco il trailer in lingua originale della nuova serie DC Super Hero Girls. che in America farà il suo debutto su Cartoon Network l’8 marzo con un episodio speciale di un’ora intitolato DC Super Hero Girls: Sweet Justice. Le puntate inizieranno poi dal 17 marzo.