Svelato ieri il trailer che annuncia l’arrivo del nuovo videogame di Bandai Namco DreamWorks Trollhunters I Difensori di Arcadia, ispirato alla serie di DreamWorks Television Animation disponibile su Netflix. Il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PC e Xbox One (solo in digitale) il 25 settembre 2020.
Dall’immaginazione senza freni del poliedrico regista Guillermo del Toro, Trollhunters segue le vicende di Jim, un ragazzo di quindici anni come tanti, che tramite un amuleto magico scopre una straordinaria civiltà segreta di potenti troll che vivono sotto la cittadina di Arcadia. Jim diventa così il Troll Hunter, difensore dei troll buoni, destinato a svolgere un ruolo cruciale in un’antica battaglia tra bene e male. Lo show è composto da tre stagioni, più gli spin-off 3 in mezzo a noi e Wizards: Tales of Arcadia (in arrivo nel 2020).
Il videogame proporrà ai fan una storia originale ispirata al mondo di Trollhunters (con location e personaggi da tutte e tre le serie). Il giocatore dovrà aiutare Jim Lake Jr. a prepararsi per il Time-pocalypse, in un’avventura che rappresenterà dunque un episodio chiave che unifichi tutta la trilogia dei Racconti di Arcadia. Al doppiaggio torneranno le voci originali come Emile Hirsch (Jim Lake Jr), David Bradley (Merlino), Charlie Saxton (Toby) e Lexi Medrano (Claire).
Il gioco è sviluppato da Wayforward e sarà distribuito da Outright Games in collaborazione con Universal Games, Digital Platforms e Bandai Namco Entertainment Europe.
Di seguito il trailer di Trollhunters I Difensori di Arcadia: