Universal e DreamWorks possono stare tranquille: Trolls World Tour è un successone. Le due aziende hanno rischiato decidendo di non rimandare il sequel animato a una futura release al cinema, ma di pubblicarlo direttamente in digitale e in streaming.
E i risultati sono arrivati: secondo le stime (poiché i dati reali non sono stati rivelati), Universal Pictures Home Entertainment ha avuto un debutto digitale da record, superando di circa 10 volte il suo maggior successo fino a questo momento, ovvero Jurassic World: Fallen Kingdom. Addirittura si stima che Trolls World Tour, complice il momento “favorevole” per lo streaming, possa superare Avengers: Endgame, che durante la prima settimana in digitale registrò un incasso di 30 milioni di dollari.
In Italia il film è disponibile sulle seguenti piattaforme: Sky Primafila, Infinity, Tim Vision, Apple TV, Chili, Google Play, Rakuten TV.
Questa la sinossi ufficiale di Trolls World Tour: Poppy e Branch scoprono che nel mondo dei troll non esiste soltanto la loro città, bensì sei diverse tribù che si esprimono attraverso sei differenti tipi di musica: Funk, Country, Techno, Classica, Pop e Rock. Una nuova minaccia insorge quando la regina Barb e suo padre re Thrash decidono di distruggere tutti gli altri tipi di musica per permettere al solo rock di regnare supremo. Quando il mondo si trova in pericolo, Poppy, Branch e i loro amici partono per un viaggio nel tentativo di visitare tutte le diverse terre e unire tutti i troll in armonia contro Barb.
Il sequel è diretto di nuovo da Walt Dohrn (co-regista del primo capitolo). Anna Kendrick e Justin Timberlake tornano come voci dei due protagonisti (Timberlake firma anche le canzoni), mentre in Italia le nuove voci sono quelle di Francesca Michielin e Stash, che sostituiscono Elisa e Alessio Bernabei. La colonna sonora è opera di Theodore Shapiro.
Fonte: Animation Magazine