Una notizia molto tenera e curiosa quella che ha coinvolto negli ultimi giorni Mary Costa, la doppiatrice originale della principessa Aurora nel classico animato La bella addormentata nel bosco. L’attrice e cantante d’opera statunitense ha infatti diffuso una lettera aperta ai suoi fan, chiedendo… di non ricevere più lettere! Ebbene sì, Costa – che ha compiuto 90 anni appena pochi mesi fa – si è detta letteralmente sommersa dalle fan mail e dalle richieste di autografi degli appassionati della principessa Aurora, tanto che a causa dell’età le è ormai impossibile produrre una risposta per tutti.
L’attrice ha annunciato così che dopo il 20 agosto non riuscirà più a rispondere alle lettere e che tutte le foto e gli oggetti inviati via posta per chiedere un autografo verranno donati in beneficenza. Un riposo davvero meritato per Mary Costa, che prestò magnificamente la sua voce ad Aurora quando aveva appena 22 anni.
Ecco la traduzione della comunicazione:
“Vorrei cominciare questa lettera menzionando quanto abbia adorato comunicare con tutti voi che mi avete contattato nel corso della mia carriera. Mi avete inviato lettere e cartoline molto emozionanti, esprimendomi i vostri sentimenti in modi unici e toccanti. Mi è sempre piaciuto rispondere con un autografo al maggior numero di richieste possibile e sono grata per l’amore che mi avete rivolto in ogni singola lettera che ho ricevuto.
Proprio per la vostra solida lealtà e gentilezza, ciò che devo dirvi in questo scritto mi risulta difficile. Con la benedizione di Dio, la scorsa primavera ho festeggiato il mio 90° compleanno. Contemporaneamente a questo traguardo, ho iniziato a ricevere un numero spropositato di lettere da fan di tutto il mondo, forse anche per il fatto che molti si sono ritrovati chiusi in casa durante l’emergenza sanitaria. Il numero di lettere che ho ricevuto è talmente grande che non sono più in grado di rispondere, provare a farlo anche solo per la metà impegnerebbe qualsiasi persona per più di un anno.
Perciò, nonostante mi rattristi dover prendere questa decisione, è necessario comunicarvi che dopo il 20 agosto 2020 non risponderò più alle fan mail. Ricevere le vostre lettere e i vostri biglietti è stato bellissimo per me, ma non riesco più a stare al passo della mole di corrispondenza che ricevo. Mi dispiace deludere tutti coloro che mi hanno scritto e che stanno aspettando una risposta. Il mio affetto per i fan rimane nel mio cuore, ma ho capito che a questo punto della mia vita si tratta di una decisione necessaria per me. Vi chiedo la vostra comprensione e il vostro sostegno riguardo questa mia decisione.
Con molto amore, sempre, dalla vostra principessa Aurora, Mary Costa.”
Acquista il libro illustrato del classico Disney
Fonte: Inside the Magic
N.B: Questo articolo contiene link affiliazione, senza alcun sovrapprezzo sui vostri acquisti.