Nonostante il loro ultimo film Wish sia già arrivato nelle sale da oltre un mese in America, i Walt Disney Animation Studios non hanno ancora annunciato il “classico” del 2024, per il quale era stata fissata una data prevista per novembre. Anzi, secondo gli ultimi aggiornamenti alla schedule, il film non uscirà affatto e sarebbe quindi rimandato a data da destinarsi.
Le motivazioni potrebbero essere molteplici. La prima è sicuramente lo sciopero di attori e sceneggiatori, che potrebbe aver creato rallentamenti alla lavorazione della pellicola. Senza dubbio, poi, gli scarsi risultati sia di Wish che di Strange World potrebbero aver portato lo studio a un passo indietro, con l’intenzione di dedicare più tempo alla lavorazione del loro prossimo film, che dovrebbe essere ancora una volta una storia originale diretta da Suzi Yoonessi e ambientata in Iran.
C’è anche la possibilità che, visti i risultati poco incoraggianti delle ultime storie originali, i Walt Disney Animation Studios decidano di dare priorità ai sequel, spingendo per completare più in fretta Zootropolis 2, Frozen 3 e Frozen 4. Tra gli altri progetti dovrebbero esserci ancora due idee originali di Josie Trinidad (head of story di Zootropolis) e Marc Smith (story director di Frozen 2).
Nell’attesa di saperne di più, vi ricordiamo che al cinema in questi giorni troviamo l’ultimo film dei Walt Disney Animation Studios, scritto dalla Chief Creative Officer Jennifer Lee. Wish ci porta nel Regno di Rosas, dove vive la diciassettenne Asha, una ragazza intelligente e idealista. Quando il suo popolo è in difficoltà, Asha esprime un desiderio così potente da richiamare sulla Terra una forza cosmica, una piccola sfera di energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star dovranno affrontare un nemico formidabile, il sovrano di Rosas, Re Magnifico, per salvare il Paese e dimostrare che quando la volontà di un essere umano coraggioso incontra la magia della Stella dei Desideri, possono accadere cose meravigliose.