Anche Topolino celebra le Olimpiadi invernali che iniziano ufficialmente oggi tra Milano e Cortina. Per farlo ci presenta la la Winter Sport Collection, una nuova collezione di statuine 3D dedicata ai personaggi Disney alle prese con gli sport invernali più amati.
La Winter Sport Collection
La prima uscita, in abbinamento a Topolino 3663, propone Topolino snowboarder e Minni sciatrice. La collezione di sei statuine proseguirà nelle settimane successive con altri amatissimi protagonisti del mondo Disney impegnati tra bob, pattinaggio, curling e hockey su ghiaccio sia in uscita con Topolino che, come ormai accade dall’era Panini Comics del settimanale, con i mensili Disney come Zio Paperone e Paperino.
• 4 febbraio – Topolino n. 3663: Topolino / Snowboard & Minni / Sci
• 11 febbraio – Topolino n. 3664: Pippo / Hockey & Qui, Quo e Qua / Bob
• 15 febbraio – Zio Paperone n. 92: Zio Paperone / Curling
• 28 febbraio – Paperino n. 549: Paperino / Pattinaggio di velocità
Le storie di Topolino 3663
Oltre alla Winter Sport Collection, il numero 3663 di Topolino – già disponibile in edicola, fumetteria e sul sito dell’editore modenese – darà spazio agli sport invernali con la storia Pippo campione… freestyle, scritta da Rudy Salvagnini e disegnata da Carlo Limido. Anche la splendida cover “innevata” del settimanale, realizzata da Corrado Mastantuono, con protagonisti Topolino e Minni in seggiovia, è un omaggio all’evento sportivo oltre che al periodo.
Il tema degli sport invernali proseguirà anche sul numero successivo del settimanale, in uscita l’11 febbraio, con Paperino e la disfida ghiacciata e Paperino campione intermittente, firmate da Alessandro Ferrari ai testi e Mario Ferracina ai disegni, per un doppio appuntamento sportivo che accompagnerà i lettori durante le settimane più fredde dell’anno.
Seguirete questa nuova collezione firmata Topolino?









