Durante l’evento Destination D23 tenutosi qualche giorno fa, la divisione Disney Parks, Experiences and Products ha annunciato l’arrivo nei parchi Disney del personaggio di Asha, dal nuovo film d’animazione dei Walt Disney Animation Studios Wish, in uscita questo Natale. Asha arriverà in tre parchi in tutto il mondo, ovvero Disneyland Resort in California, EPCOT a Walt Disney World e infine il nostro Disneyland Paris.
Curiosa, avventurosa e coraggiosa, Asha è la protagonista del nuovo film Disney, animata da un forte spirito idealista e dal desiderio di essere utile alla sua comunità. Gli ospiti dei parchi Disney potranno incontrarla in uno speciale punto meet and greet pensato appositamente per celebrare l’uscita del film, dove si potrà interagire, scattare foto insieme e soprattutto condividere con lei i propri desideri. Inoltre, Asha farà parte delle nuove parate, degli show e degli eventi dei parchi.
Wish directors Chris Buck and Fawn Veerasunthorn, along with guests of #DestinationD23, got a surprise visit from the Kingdom of Rosas! Asha, from @DisneyAnimation‘s Wish, will be seen in @DisneyParks around the world later this year. pic.twitter.com/GRfcOGeawY
— Disney D23 (@DisneyD23) September 10, 2023
La nostra recensione delle scene in anteprima del film
La diciassettenne Asha (il premio Oscar Ariana DeBose) vive nel Regno di Rosas, un luogo dove i sogni possono diventare realtà. Quando il suo popolo è in difficoltà, Asha esprime un desiderio così potente da richiamare sulla Terra una forza cosmica, una piccola sfera di energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star dovranno affrontare un nemico formidabile, il sovrano di Rosas, Re Magnifico (Chris Pine), per salvare il Paese e dimostrare che quando la volontà di un essere umano coraggioso incontra la magia della Stella dei Desideri, possono accadere cose meravigliose.
Wish è prodotto dai Walt Disney Animation Studios ed è diretto da Chris Buck (Tarzan, Frozen, Frozen II) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), prodotto da Peter Del Vecho (Frozen, Frozen II) e co-prodotto da Juan Pablo Reyes (Encanto). Jennifer Lee (Frozen, Frozen II) è la produttrice esecutiva e la sceneggiatrice, quest’ultimo ruolo insieme ad Allison Moore (Night Sky, Manhunt). Le canzoni originali sono scritte dalla nominata al Grammy Julia Michaels e dal vincitore del Grammy Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è ad opera di Dave Metzger.
Wish arriverà nelle sale italiane il 21 dicembre 2023.