Dopo l’ultimo trailer che prefigurava una scelta difficile per il cowboy Woody, la Pixar ha diffuso a distanza di un mese dall’uscita americana il trailer finale di Toy Story 4, ricco di scene inedite e di nuovi personaggi.
Il trailer è per il momento disponibile soltanto in lingua originale, ma mostra davvero tanti dettagli nuovi, tra cui più scene con i personaggi secondari (finora il marketing era stato incentrato più che altro su Woody e la pastorella Bo Peep). Ecco quindi tornare in azione anche Buzz, Jessie, Mr. Potato, il dinosauro Rex, ma soprattutto ecco arrivare nuovi amici, tra cui i divertentissimi Ducky e Bunny e il buffo Duke Caboom, un giocattolo convinto di essere un grande stuntman.
Ma soprattutto il cuore del film sarà lui, il “forchetto” Forky, un giocattolo a cui Bonnie ha letteralmente “dato vita” a partire da una forchetta usa e getta. Peccato che questo crei in Forky una crisi esistenziale: lui non si sente affatto un giocattolo, e proprio per questo sente un irrefrenabile impulso di gettarsi nel secchio della spazzatura, per obbedire alla sua natura. A Woody, Buzz e il resto della gang toccherà il compito di proteggere questo nuovo amico della piccola Bonnie.
Di seguito il trailer finale di Toy Story 4 in inglese:
Il film, diretto da Josh Cooley (collaboratore degli studi dai tempi de Gli Incredibili) e prodotto da Jonas Rivera (Inside Out, Up), uscirà al cinema in Italia il 26 giugno 2019.
Questa la sinossi da noi tradotta:
Woody è sempre stato molto fiducioso riguardo al suo posto nel mondo e cosciente che la sua priorità è prendersi cura del bambino al quale è stato affidato, che si tratti di Andy o di Bonnie. Ma quando quest’ultima aggiunge un nuovo e riluttante giocattolo alla sua collezione, Forky, ha inizio un nuovo viaggio che unirà vecchi e nuovi amici mostrando a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo.