Netflix ha diffuso un nuovo trailer e la key art di Yasuke, l’atteso anime originale che debutterà in streaming il 29 aprile. Prodotto dal rinomato studio MAPPA (Attack on Titan, Jujutsu Kaisen), è ambientato in un Giappone feudale alternativo, ricco di elementi fantastici, ed è ispirato alla figura storica del leggendario samurai africano.
Questa la trama:
In un Giappone feudale spezzato dalla guerra ma ricco di tecnologia e magia, il più grande ronin che sia mai esistito, Yasuke, cerca faticosamente di mantenere un’esistenza pacifica dopo aver vissuto una vita di violenza. Ma quando un piccolo paese diventa il centro di una ribellione, Yasuke prende di nuovo in mano la spada per proteggere una misteriosa bambina la cui vita è minacciata da forze oscure e da signori della guerra sanguinari.
Nel cast originale:
- LaKeith Stanfield: Yasuke
- Takehiro Hira: Nobunaga
- Maya Tanida: Saki
- Ming-Na Wen: Natsumaru
- Paul Nakauchi: Morisuke
- Darren Criss: Haruto
- Julie Marcus: Nikita
- William Christopher Stephens: Achoja
- Dia Frampton: Ishikawa
- Don Donahue: Abraham
- Amy Hill: Daimyo
- Noshi Dalal: Kurosaka (Dark General)
Il trailer di Yasuke
Yasuke è creato da LeSean Thomas, che ricopre anche i ruoli di produttore esecutivo e regista. L’animazione è a cura dello studio giapponese MAPPA; Takeshi Koike (Lupin III: La donna chiamata Fujiko Mine) è il curatore del character design. La colonna sonora è del nominato ai Grammy Flying Lotus.